FAQ

Che cos’è Living In Croazia?

Living In Croazia è una società specializzata nella gestione e nella fornitura di servizi di trasferimento di alta qualità in Croazia. Fa parte del gruppo multinazionale L.I.P. srl, “Trusted e-Residency Company” con sede in Estonia, con filiali di rappresentanza a Milano, operative ad Alicante (Spagna), e certificata dall’Unione Europea, premiata come migliore azienda per il trasferimento nel 2020, 2021 e 2022. Grazie alla certificazione di società fidata e sicura per la UE dalla Repubblica dell’Estonia, ci poniamo come partner serio e affidabile per quanti vogliono vivere e lavorare in Croazia, aprire un’impresa oppure dislocare qui rami di azienda. Ci occupiamo anche di locazione e vendita di immobili, offrendo così un servizio a 360°. 

Cosa offre Living In Croazia?

Living In Croazia offre una capacità globale nel gestire il tuo percorso di trasferimento in modo intelligente ed economico, supportata da esperti locali e competenze in vari ambiti per assicurarti di andare nella giusta direzione. Vantiamo un team di esperti legali, finanziari e amministravi pronti a sostenerti in ogni momento, anche dopo esserti stabilito nel paese. Dalla compilazione dei documenti ai permessi di soggiorno, dall’acquisto di immobili all’apertura di nuove attività fino alla richiesta all’Inps per il trasferimento della pensione: sono davvero tanti i servizi che la nostra società mette a disposizione dei suoi clienti.

A chi si rivolge Living in Croazia? 

Ci rivolgiamo a: imprenditori, acquirenti di immobili, pensionati, famiglie, nomadi digitali desiderosi di vivere in un luogo vantaggioso e con un’ottima qualità della vita come la Croazia. 

Quali vantaggi si ottengono a investire, vivere e lavorare in Croazia?

Giovane e dinamica, con una crescente industria del turismo, la Croazia ha saputo risollevarsi dal suo passato difficile e diventare un’economia stabile. Grazie ai progressi e alle riforme attuate dal governo, il 1° gennaio 2023 è entrata a far parte dell’area Schengen adottando l’Euro, la moneta unica europea. 

Investire qui conviene, soprattutto per gli stranieri. Il Paese offre, infatti, incentivi a quanti vogliono aprire nuove attività, con abbassamenti sulla pressione fiscale. Per attrarre lavoratori stranieri il governo ha inoltre introdotto uno speciale Permesso Temporaneo di Soggiorno (PTS) per tutti i nomadi digitali che consente agli smart worker di vivere e lavorare in Croazia senza pagare le tasse sul reddito primario.  

Quali vantaggi offre Living In Croazia?

Siamo una società di consulenza legale e finanziaria – certificata dall’UE – esperta nel trasferimento di italiani in Croazia. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e know-how in materia legale e fiscale, offrendo anche servizi di intermediazione immobiliare per privati ed aziende, pensionati e lavoratori digitali. Forniamo consulenze personalizzate sull’iter burocratico da seguire per chi intende vivere e lavorare in Croazia: apertura conti bancari, ottenimento codice fiscale croato e carta d’identità, trasferimento della pensione, iscrizione Aire, sottoscrizione di polizze sanitarie, apertura di società commerciali, iscrizione alle scuole. Il tutto con la massima riservatezza e discrezione. Nessun intermediario con noi e nessuna perdita di tempo.

Qual è il valore aggiunto di Living in Croazia?

Valore aggiunto di Living in Croazia è la costante attenzione verso il cliente che non si sente mai abbandonato, nemmeno dopo essersi stabilito definitivamente nel paese. Avrai un call center a tua disposizione per i primi 90 giorni dopo il tuo trasferimento, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per quanti lo vorranno, offriamo inoltre un servizio di accompagnamento sicuro che consiste in un viaggio esplorativo per trovare casa ed alloggio, sia per affitti che per acquisti immobiliari.

Ho bisogno di trovare una casa, in che modo Living in Croazia mi aiuta?

Grazie alla collaborazione di esperti locali, ti aiutiamo a cercare casa in affitto o da comprare sia sulla costa adriatica che nell’entroterra. Tutte le trattative si svolgono in CROATO e sono mirate ad ottenere il migliore contratto di compravendita e locazione per te. La nostra mission è assicurarti le tariffe più vantaggiose trattando direttamente con i proprietari di casa. 

Come faccio ad iscrivere i miei figli a scuola in Croazia? 

Per tutti  coloro che decidono di vivere e lavorare in Croazia ed hanno bambini in età scolastica, Living in Croazia offre servizi di ricerca e iscrizione a scuola. In particolare nella regione dell’Istria, a Zara e Fiume, sono presenti diverse scuole italiane dove è possibile iniziare e proseguire il ciclo di studi. 

Quanto costano i servizi?

Affidarsi a noi significa poter contare su un’assistenza diretta e costante. NON RIVENDIAMO SERVIZI DI ALTRE AGENZIE, siamo noi la società Srl con dipendenti interni e collaboratori esterni: da avvocati a studi notarili. Ciò ci permette di offrire le tariffe migliori, assicurando costi contenuti e un abbassamento dei preventivi fatti da altre agenzie. 

Per conoscere i nostri servizi e i relativi costi è possibile contattarci per una consulenza telefonica gratuita e personalizzata chiamando al numero +39 02 30316868 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Lascia all’operatore del nostro call center il tuo nome e cognome e cellulare e sarai contattato da un nostro consulente legale senior. Oppure in alternativa puoi inviare un WhatsApp al numero +34 637388960. Il nostro team di lavoro è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Riceverai informazioni completamente personalizzate in base alle tue specifiche esigenze. Se lo vorrai puoi anche inviare una mail a info@livingincroatia.com e ti risponderemo il prima possibile. 

Quanto tempo ci vuole per completare tutte le procedure per trasferirsi in Croazia?

Solitamente ci vogliono poche settimane per la compilazione dei documenti, il deposito presso le autorità preposte e l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche.

Da chi è composto il team di Living In Croazia?

Il team di Living In Croazia è composto da consulenti legali italiani e da ex Direttori di multinazionali Senior esperti nei servizi di immigrazione, che hanno alle spalle una vasta esperienza di consulenza in Europa, in America Latina  negli Stati Uniti e nei paesi del Medio Oriente. 

Quali sono le fasi della consulenza di Living In Croazia? 

Tutto inizia dalla consulenza telefonica o via WhatsApp completamente gratuita. Dopo aver ascoltato le tue esigenze e proposto le nostre soluzioni personalizzate potrai decidere se proseguire firmando il nostro contratto. A questo punto inizieremo le pratiche per il tuo trasferimento, pensando noi a tutto. Se lo vorrai, organizziamo anche un primo viaggio esplorativo in Croazia accompagnato da un nostro collaboratore. Mentre noi espletiamo l’iter burocratico, tu dovrai solo preoccuparti di fare le valigie per a vivere la tua nuova vita in Croazia.  

La mia privacy è rispettata?

Tutte le procedure si svolgono con la massima riservatezza e la privacy è totale. Living In Croazia non conserva alcun documento cartaceo o digitale dei propri clienti in base alle attuali normative vigenti in materia di privacy in Italia e nell’Unione Europea. 

Tutto questo viene registrato in un contratto?

Si, vogliamo che i nostri clienti si sentano al sicuro.

Chatta con noi
1
👋🏻 Ho bisogno di aiuto?
Escanea el código
Ciao 👋🏻
Come possiamo aiutarti?